Informazioni

L'elettrocardiogramma dinamico secondo Holter è una metodica diagnostica utilizzata per monitorare l'attività elettrica del cuore durante un intervallo di tempo più o meno lungo, abitualmente 24-48 ore .Essa prende il nome dal suo inventore, il fisico statunitense Norman J. Holter. L'attività elettrica cardiaca viene registrata in maniera continua, di giorno e di notte, per 24 o più ore, utilizzando lo stesso principio dell'elettrocardiogramma, tramite una serie di elettrodi posizionati sul torace del paziente e collegati ad una apparecchiatura portatile, agganciata facilmente alla cintura o appesa al collo,  che riceve e registra i segnali. Durante le ore di registrazione il paziente deve svolgere le sue normali attività quotidiane, annota su un diario le varie attività svolte (dormire, lavorare, assumere farmaci, mangiare, correre, arrabbiarsi ed altro) e la comparsa di eventuali disturbi, in modo che ogni singolo evento registrato possa essere messo in relazione con una delle attività descritte dal paziente.  E’ utile per valutare eventuali aritmie cardiache (l'ecg Holter permette di evidenziare occasionali aritmie non altrimenti identificabili durante il breve tempo della registrazione di un elettrocardiogramma standard), l'efficacia della terapia che sta assumendo, la ricerca di eventuale ischemia cardiaca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'elettrocardiogramma dinamico

a domicilio

Questo strumento lo portiamo  direttamente a casa del Paziente che si trovi nella impossibilità di uscire dalla sua abitazione. 

 

CONTATTI

STUDIO MEDICO POLISPECIALISTICO EUGHEIA

Via della Valle dei Fontanili, 11

Roma 00168

 

06 69310814

342.3968085 (anche sms)

 

info.eugheia@gmail.com

 

COME RAGGIUNGERCI

¨ In auto, lo studio si raggiunge facilmente  dal G.R.A. (uscita 2  Montespaccato), quindi Via di Torrevecchia ( dopo la sede INPS).

¨ In autobus: la sede è      servita da varie linee (916,  546, 907, 908 e 46B).

 Se si proviene dal centro  prendere la metro A,  scendere alla fermata

 Battistini e recarsi alle  adiacenti fermate delle linee  916, 546 e 46B.

¨ In treno: scendere alla  Stazione Monte Mario. Da lì  prendere il 907.

 

Disponiamo di un

ampio parcheggio riservato

 


Chiama

E-mail

Come arrivare